CET GMT+2 - Lun. - Ven. / 09.30 - 17.30 - Tel. (+39) 06 782 5464

67234 Articoli in stock

La storia di Stylia/Foe/Styliafoe

“La Stylia S.r.l. da 20 anni acquista direttamente le eccedenze di magazzino dai distributori/licenziatari (o produttori) dei brand più importanti del settore moda per rivenderli a commercianti, tutte le dimensioni, specializzati nelle vendite a ribasso, o scontate.”

La nostra società, Stylia S.r.l., nasce nel 1995 dalla passione di Michele Di Leva e di sua moglie Maria Lucilla Dulizia per il mondo della moda, avendo già esperienza nel settore dal 1973. I quali hanno avuto l’ intuizione di capire, prima di altri competitor, la direzione in cui si stava per muovere il mercato.
Nello specifico hanno compreso che l’ attenzione del mercato stava preferendo il marchio, quindi la riconoscibilità e lo status symbol, piuttosto che la qualità del prodotto, come ad esempio il tessuto o la ricercatezza nel processo produttivo.
Il mercato di riferimento ha iniziato a comprare per idee comuni, il marchio è diventato più importante del “Made in”, ovvero del dove è stato fabbricato e attualmente è sempre più raro che le persone orientino i propri acquisti sulla base del dove un prodotto è stato effettivamente fabbricato.

Per dare un’ idea, più chiara, sul contesto socio-economico e sul fenomeno che abbiamo descritto in quel momento i produttori cinesi hanno trovato l’ apertura, che hanno assolutamente colto, per potersi rivolgere verso il mercato Europeo ed Americano, così come aziende come Zara e H&M hanno trovato un pubblico pronto ad accogliere le proprie proposte.

La direzione dell’ azienda era chiara: vendere il prodotto che il mercato desidera.

A quel punto la definizione della mission e della vision di Stylia S.r.l. sono diventate la base portante di un successo progressivo quanto esponenziale che ha portato la società a lavorare per il 98% con il mercato extra-Italia.
La mission è semplice: lavoriamo per dare ai commercianti nel settore dell’ abbigliamento il miglior prodotto vendendo sempre ad un prezzo che garantisca, al commerciante, una facile competitività nei confronti del pubblico di massa.
La vision è chiara: in futuro la maggior parte dei commercianti del settore moda orienterà l’ 80% dei propri acquisti verso i fornitori che offrono il servizio di micro-assortimento e sempre con la pronta consegna.

Gli obiettivi economici sono concreti: mantenere un ricarico complessivo ragionevole sul venduto che consenta all’ azienda di essere sempre al centro della scena per competitività grazie all’ alto turnover.
Da questa base Michele Di Leva ha avuto l’ idea di ricollocare l’ eccedenze di magazzino delle grandi marche. Le grandi firme, così come le grandi distribuzioni, hanno una certa percentuale di merce invenduta.

Questa percentuale di merce, in un mercato globalizzato dove il ricollocamento della merce permette una seppur virtuale ma perenne attualizzazione, diventa preziosa per chi ha saputo collocarsi in mezzo alla domanda e alla offerta.
Partendo da questo dato di fatto e grazie ad un costante impegno nel mondo delle pubbliche relazioni con le direzioni dei brand più prestigiosi è riuscito a dare alla propria azienda un’ offerta unica per convenienza e qualità.
Il carattere di impresa è tuttora mantenuto da tutto lo staff, giovane, dinamico e determinato, oggi diretto dalla passione e dalla volontà di Erika e Fabio Di leva, che con sapiente maestria riescono a gestire la vendita di circa 700.000 articoli all’ anno, ed è in questa ottica che nel corso degli ultimi anni sono state costituite le società Foe S.r.l. e Styliafoe S.r.l.